Come scegliere il driver da golf

Quali sono gli obiettivi che ti sei posto? Vuoi migliorare la precisione del tiro? Qui trovi i consigli e la guida di OnlineGolf per orientarti alla scelta del driver giusto in base al tuo handicap e aiutarti a migliorare il tuo livello.

Alto Handicap

I giocatori principianti dovrebbero orientarsi su un driver con la testa larga (460 cc), shaft in grafite e flessibilità regular. Inoltre accertati di controllare il loft, che dovrebbe essere compreso tra i 12 e i 15 gradi. Ci sono molte opzioni sul mercato per quei giocatori che si sono avvicinati da poco al golf o che non sono ancora particolarmente sicuri delle proprie capacità di gioco.
Se sei un giocatore con alto handicap che ha iniziato da poco a giocare ti consigliamo il Driver Callaway Golf XR oppure il Wilson Staff C300.

Medio Handicap

Hai probabilmente raggiunto un livello in cui hai acquisito maggiore confidenza rispetto ad un principiante, necessiti meno loft e uno shaft morbido per uno swing più veloce. Una valida soluzione sarebbe di orientarsi verso un modello regolabile per raggiungere specifiche traiettorie.
Driver consigliati per golfisti con handicap medio sono il
Driver Callaway Golf Rogue Sub Zero e il modello Cobra Golf King F8 in grado di aiutarti a raggiungere maggiori distanze e migliori traiettorie.

Basso Handicap

Essendo un giocatore esperto il consiglio è di valutare una combinazione di fattori quali shaft, testa, velocità dello swing, velocità della pallina e condizione di lancio. Controlla la vasta gamma di driver con testa più combatta che indubbiamente posso aiutarti a migliorare il tuo gioco. Sono tutti driver prodotti dai più importanti brand del mercato del golf.
Ai giocatori con basso handicap o professionisti consigliamo i seguenti modelli: Driver Cobra Golf King F6, la gamma di Callaway Golf GBB Epic.

Consigli e Suggerimenti

Alcuni consigli extra per orientarti nella scelta del driver.

Statistiche

Conoscere le tue performance di gioco, segnarti numeri e statistiche sono sicuramente un aiuto prezioso nel momento di effettuare un acquisto. Utilizza questi numeri per continuare ad allenarti e migliorare i risultati sul campo.

Qual è la velocità del tuo swing?

E’ incredibile quanti giocatori sono convinti di avere uno swing molto più veloce di quello che in realtà è. Non preoccuparti, ad aumentare dell’esperienza in parallelo aumenterà anche la velocità dello swing. Uno shaft leggero, in grafite, è la scelta migliore per un giocatore principiante. Non orientarti a driver stiff fino a che non hai raggiunto un handicap medio.

Controlla tutta la gamma dei migliori driver da golf presenti sul nostro sito.