Come scegliere i ferri da golf

Sia che ti sei avvicinato da poco al golf, sia che sei un giocatore con parecchia esperienza alle spalle, c’è sempre spazio per migliorare le tue prestazioni. Per questo la nostra guida alla scelta dei ferri da golf è pensata per aiutarti ad effettuare l’acquisto giusto e maggiormente adatto al tuo livello di gioco.

Ferri perimetrali oversize - Super game improvement

Pensati per giocatori principianti, e quindi con un alto handicap, questi bastoni hanno il volume della testa maggiore ed aiutano a generare un volo più alto della pallina, grazie anche ad un basso centro di gravità. I ferri oversize sono adatti per i giocatori meno potenti, quali seniors e donne.
Prova i Ferri in acciaio TaylorMade Speedblade HL per sentire un migliore feel e risposta in ogni tiro. Sono la soluzione perfetta per un giocatore principiante.

Ferri perimetrali - Game improvement

Questi ferri sono caratterizzati per lo spessore maggiore lungo tutto il perimetro della testa. I perimetrali sono i ferri con la superficie della testa più voluminosa. Questo gli rende abbastanza facili da usare, in quanto offrono una maggiore tollerenza sul colpo anche se la pallina non è stata colpita perfettamente al centro. Di contro però comportano una minore sensibilità e minori distanze. Sono ferri indicati per giocatori con un handicap medio-alto, compreso tra 15 e 23.
Se rientri in questa categoria ti consigliamo la gamma di ferri Callaway XR.

Ferri semiperimetrali – Intermedi

Adatti a giocatori con handicap medio-basso, tra 8 e 17, i ferri semi perimetrali offrono una maggiore sensibilità rispetto ai perimetrali, in quanto dotati di una testa più contentua e meno scavata. Attualmente sono molto richiesti anche da giocatori di alto livello e professionisti proprio per l’ottimo compromesso che riescono ad offrire tra giocabilità e distanze raggiunte.
I Ferri Mizuno Golf JPX900 Tour in grafite sono la soluzione perfetta per giocatori con un buon livello d’esperienza.

Ferri Blade

Sono i ferri adatti ai giocatori più esperti o professionisti, in quanto i più difficili da utilizzare. Indicati per un handicap basso (0-10), offrono un’elevata sensibilità al tiro. Richiedono però che la palla venga colpita in maniera perfetta per evitare di perdere sulla distanza. Lo sweet spot, o baricentro, in questa tipologia di ferri è concentrato in uno spazio di pochi millimetri, il che richiede una precisione chirurgica nell’impattare la pallina.
Se sei alla ricerca di un ferro che ti offra la massima sensibilità, i ferri in acciaio Callaway Golf Apex CF16 è quello che fa per te.

Scopri su OnlineGolf i ferri da golf delle migliori marche.