GPS
Fascia di prezzo
Fascia di prezzo
Dispositivi GPS da golf
La popolarità dei dispositivi GPS da golf ha conosciuto un'incredibile impennata negli ultimi anni, al punto che oggi difficilmente si trovano golfisti sprovvisti di un qualche sistema di navigazione accompagnato da un secondo dispositivo nella sacca o al polso. I dispositivi GPS e i telemetri ottici da golf offrono caratteristiche simili in termini di design e performance, ad eccezione del tipo di tecnologia adoperata per calcolare la distanza (nel caso dei telemetri ottici tale dato è ricavato dal laser, in quello dei GPS vengono sfruttati segnali satellitari).
Uno dei benefici chiave offerti da molti dei modelli di GPS da golf attualmente disponibili è la presenza di base di un certo numero di percorsi precaricati utilizzabili immediatamente.
I modelli in questione, come il Garmin G6, sono venduti con oltre 30.000 percorsi già presenti a sistema. Come per i dispositivi GPS con abbonamento, anche questi modelli permettono di tenere traccia dei risultati di gioco fino a 2 giocatori in contemporanea, misurare la distanza di tiro rispetto ai diversi punti del percorso e rilevare con precisione qualsiasi ostacolo posto sul campo.