CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'attività di SW GOLF LIMITED, con sede a 1030 Europa Boulevard, Gemini Retail Park, Westbrook, Warrington, WA5 7YW, Regno Unito (“SW Golf” o “Noi”), consiste nella vendita di prodotti per il golf (Attrezzature da Golf, Abbigliamento e Accessori) su internet. Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.onlinegolf.it (il "Sito") e si applicano esclusivamente a ordini per la consegna di prodotti nel territorio della Repubblica Italiana. Se desideri effettuare ordini per la consegna di prodotti in altri paesi, ti invitiamo a visitare i nostri siti web www.onlinegolf.fr (per ordini con consegna nel territorio francese), www.onlinegolf.eu (per ordine con consegna nel territorio tedesco) e www.onlinegolf.co.uk (per ordini con consegna nel Regno Unito e in altri paesi).

Ti preghiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali prima di effettuare qualsiasi operazione sul Sito ed, in ogni caso, prima di inoltrare un ordine. Effettuando un ordine sul Sito, accetti integralmente le presenti Condizioni Generali.

Potrai in ogni momento contattarci completando il modulo predefinito alla pagina Contattaci del Sito, oppure utilizzando gli indirizzi geografici, numeri di telefono, fax e indirizzi e-mail ivi riportati.

I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da SW Golf. L'elenco dei prodotti offerti in vendita, la descrizione delle caratteristiche principali di tali prodotti e i prezzi degli stessi sono disponibili sul Sito.

SW Golf si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, pubblicando sul Sito la versione aggiornata. Le Condizioni Generali applicabili agli ordini effettuati sul Sito saranno quelle di volta in volta vigenti nel momento in cui l’ordine viene inoltrato, salvo che eventuali modifiche apportate siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza).

Puoi salvare e conservare una copia delle presenti Condizioni Generali, anche cliccando sul link contenuto nelle e-mail di conferma della ricezione dell’ordine e di accettazione dell’ordine che ti invieremo a seguito dell’effettuazione di un ordine da parte tua. Inoltre, potrai in ogni momento accedere al tuo account per visualizzare la cronologia e i dettagli degli ordini da te effettuati sul Sito.

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI

Oltre ai termini e alle espressioni altrove definite nelle presenti Condizioni Generali, i termini e le espressioni di seguito elencati avranno i seguenti significati:

  • “Buoni regalo”: sono buoni di valore variabile acquistabili sul Sito alla sezione “Buoni regalo”;
  • “Cliente/Tu”: l’utente finale che acquista un Prodotto tramite il Sito, agendo per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;
  • “Contratto”: le presenti Condizioni Generali, unitamente all’Ordine, e ogni modifica, proroga, rinnovo dei medesimi;
  • “Diritto di Recesso”: il diritto del Cliente di recedere dal Contratto e di ricevere il rimborso del Prezzo Totale, come disciplinato all’Articolo 6 delle presenti Condizioni Generali.
  • “Ordine”: l’atto che costituisce un’offerta del Cliente per l’acquisto dei Prodotti inoltrato dal Cliente a SW Golf tramite il Sito;
  • “Prezzo”: il prezzo unitario di un Prodotto;
  • “Prezzo dell’Ordine”: la somma dei Prezzi unitari di tutti i Prodotti compresi in un medesimo Ordine;
  • “Prezzo Totale”: il prezzo totale dei Prodotti oggetto dell’Ordine, comprensivo delle imposte e di tutte le Spese di Spedizione, consegna o postali e di ogni altro costo;
  • “Prodotto”: il bene offerto in vendita sul Sito e oggetto dell'Ordine;
  • “Programma Fedeltà”: il programma che consente al Cliente di raccogliere Punti Fedeltà assegnati a seguito dell'acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito e di utilizzarli per ottenere particolari vantaggi in occasione di futuri Ordini;
  • “Punti Fedeltà”: i punti che vengono assegnati nell’ambito del Programma Fedeltà a seguito dell’acquisto di Prodotti sul Sito.
  • “Spese di Restituzione”: costo delle spese per la spedizione a SW Golf dei Prodotti per i quali è stato esercitato il Diritto di Recesso;
  • “Spese di Spedizione”: costo totale delle spese per la spedizione dei Prodotti oggetto dell'Ordine all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, secondo la modalità selezionata dal Cliente in sede di Ordine.

Ogni termine al singolare include il plurale e viceversa.

ARTICOLO 2 – EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La visualizzazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito ad offrire. Per acquistare Prodotti è necessario inoltrare un Ordine eseguendo le seguenti operazioni:

  1. Immetti l’indirizzo del Sito sul browser web.
  2. Seleziona i Prodotti che desideri acquistare e aggiungili al tuo carrello dopo aver selezionato il quantitativo.
  3. A questo punto ti verrà richiesto se intendi creare un account personale sul Sito o se preferisci procedere all’acquisto senza creare un account. Seleziona l’opzione che preferisci e segui le relative istruzioni. Ti verrà in ogni caso chiesto di indicare l’indirizzo di consegna e di selezionare la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento. Tutte le spese e gli eventuali costi aggiuntivi applicabili alle opzioni da te selezionate saranno chiaramente visibili nella pagina riassuntiva generata dal Sito, così come il Prezzo Totale dell’Ordine.
  4. In fondo alla pagina riassuntiva, troverai il tasto “Ordina”, che dovrai cliccare per inoltrare l’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati inseriti.
  5. Per convalidare l'Ordine, dovrai procedere con l’inserimento dei dati per il pagamento on-line del Prezzo Totale, seguendo le istruzioni fornite dal Sito.
  6. Una volta convalidato l’Ordine, riceverai una e-mail automatica di presa in carico dell’Ordine, con la quale ti confermiamo soltanto di aver ricevuto l’Ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti da te richiesti, e che non costituisce pertanto accettazione del tuo Ordine. Nel caso in cui i Prodotti da te selezionati non siano disponibili, ti invieremo tempestivamente una comunicazione in tal senso.
  7. Il Contratto tra te e SW Golf si intenderà concluso solo quando ti invieremo una separata e-mail di accettazione del tuo Ordine.
  8. Non appena avremo spedito i Prodotti dal nostro magazzino, riceverai una e-mail di conferma spedizione, che conterrà anche il tuo numero di consegna, la data prevista per la consegna del tuo Ordine e un link per accedere al sistema di tracking, dove potrai controllare in ogni momento l’avanzamento della consegna. Potrai anche controllare la data di consegna e tracciare il percorso del tuo Ordine attraverso la sezione “Traccia ordine” del Sito, inserendo nel campo apposito il tuo numero di consegna.
  9. Potrai liberamente cancellare il tuo Ordine in qualsiasi momento prima di aver ricevuto la nostra e-mail di conferma spedizione, seguendo le istruzioni contenute nella sezione Domande frequenti e Aiuto - Come annullo il mio ordine?” su questo Sito. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. È comunque fatto salvo il tuo Diritto di Recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo Articolo 6.
  10. Fino al momento del ricevimento della e-mail di conferma spedizione, potrai inoltre modificare il tuo Ordine, seguendo le istruzioni contenute nella sezione Domande frequenti e Aiuto – Ho commesso un errore con il mio ordine: come faccio a correggerlo?

Tutti gli Ordini effettuati sul Sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo del Cliente, il quale effettua l’acquisto per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Ci riserviamo la facoltà di rifiutare Ordini per quantità di Prodotti che appaiano superiori alle normali necessità di consumo del Cliente e presumibilmente destinate alla rivendita.

ARTICOLO 3 - PREZZI

Il Prezzo unitario dei Prodotti offerti in vendita sul Sito è indicato nella pagina relativa a ciascun Prodotto. La pagina riassuntiva del tuo Ordine recherà il Prezzo Totale dei Prodotti aggiunti al tuo carrello, comprensivo, quindi, delle imposte e di tutte le Spese di Spedizione, consegna o postali e di ogni altro costo, ivi compresa l’aliquota IVA applicabile.

Nel caso in cui al tuo acquisto sia applicabile una offerta speciale (ad es. “Prendi due paghi uno”, “2 per 1”, “3 per 2”, ecc.), la pagina riassuntiva del tuo Ordine indicherà il Prezzo Totale calcolato dopo aver applicato le condizioni specifiche dell’offerta speciale applicabile. Per maggiori informazioni sulle offerte speciali, ti preghiamo di consultare la sezione “Offerte multiple” del Sito.

ARTICOLO 4 – PAGAMENTO

Accettiamo pagamenti con le principali carte di credito (Delta, Mastercard, Solo, Maestro, Visa) e attraverso il sistema PayPal. In entrambi i casi, non ti verranno addebitati costi aggiuntivi che siano superiori alle spese da noi sopportate per l’utilizzo della modalità di pagamento richiesta. Tali costi sono comunque sempre chiaramente indicati ed inclusi nel Prezzo Totale.
Potrai inoltre acquistare sul Sito utilizzando Buoni Regalo e i Punti Fedeltà accumulati.
Ci avvaliamo della crittografia SSL più moderna e la sicurezza del sistema è stata autenticata da GeoTrust. Puoi ottenere maggiori informazione sulla sicurezza degli acquisti effettuati tramite il Sito alla sezione “Ordinare in modo sicuro”.

Carta di credito
Se hai scelto di acquistare i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito, contestualmente all’invio da parte tua dell’Ordine l'istituto bancario di riferimento provvederà a pre-autorizzare il solo blocco dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo ai Prodotti acquistati verrà addebitato sulla tua carta di credito al momento in cui ti verrà confermata la spedizione dei Prodotti oggetto dell’Ordine.
In caso di annullamento dell'Ordine da parte tua o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte nostra, richiederemo immediatamente l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso SW Golf può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

PayPal
Se hai scelto di acquistare i prodotti con modalità di pagamento tramite PayPal, a conclusione dell'Ordine verrai indirizzato alla pagina di login di PayPal, e sarai invitato a compilare i campi per il nome utente e la password. L'importo relativo all'Ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’inoltro dell’Ordine. Una volta che il pagamento sia stato confermato potrai quindi procedere con la convalida dell'Ordine.
In caso di annullamento dell'Ordine da parte tua o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte nostra, richiederemo immediatamente che l'importo venga rimborsato sul tuo conto PayPal.
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso SW Golf può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal.

Buoni Regalo
Puoi acquistare Prodotti sul Sito utilizzando i Buoni Regalo per tutto o parte del pagamento dovuto. Per maggiori informazioni sull’acquisto e l’utilizzo dei Buoni Regalo visita la sezione “Buoni regalo” del Sito.
In caso di annullamento dell'Ordine da parte tua o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte nostra, l’importo corrispondente verrà riaccreditato sul totale del Buono Regalo utilizzato.

Punti Fedeltà
Puoi riscattare i Punti Fedeltà che hai accumulato per pagare fino al 50% del Prezzo di ciascun Ordine, escluse le Spese di Spedizione. I Punti Fedeltà possono essere utilizzati per l’acquisto di quasi tutti i Prodotti in vendita sul Sito. Per maggiori informazioni su come accumulare e riscattare i Punti Fedeltà, visita la sezione “Punti fedeltà” del Sito.
In caso di annullamento dell'Ordine da parte tua o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte nostra, i Punti Fedeltà utilizzati al momento dell’Ordine verranno riaccreditati sul tuo account.

ARTICOLO 5 – SPEDIZIONE E CONSEGNA

Al momento della creazione del tuo Ordine, ti verrà richiesto di comunicare l’indirizzo al quale desideri che i Prodotti oggetto del tuo Ordine vengano consegnati. Ti ricordiamo che la spedizione può avvenire esclusivamente verso indirizzi situati nel territorio della Repubblica Italiana. La sezione “Spedizione e Consegna” del Sito contiene una lista delle zone in cui non siamo in grado di consegnare.
In base all’indirizzo di consegna da te indicato, calcoleremo le Spese di Spedizione e l’IVA, se applicabile, che verranno in ogni caso indicate come parte del Prezzo Totale nel riepilogo dell’Ordine.

La consegna dei nostri Prodotti è affidata al corriere internazionale DPD, uno dei migliori corrieri in Europa e in Italia, che consegna normalmente in 3-7 giorni lavorativi dalla ricezione della e-mail di conferma del tuo Ordine. In ogni caso, la e-mail di conferma di spedizione conterrà la data prevista per la consegna del tuo Ordine e un link per accedere al sistema di tracking, dove potrai controllare in ogni momento l’avanzamento della consegna. Potrai anche controllare la data di consegna e tracciare il percorso del tuo Ordine attraverso la sezione “Traccia ordine” del Sito, inserendo nel campo apposito il tuo numero di consegna.

Consigliamo vivamente di usare un indirizzo al quale sarà presente qualcuno per firmare la consegna dell’Ordine, come ad esempio l'indirizzo del posto di lavoro, di un amico o un parente. Così facendo, puoi essere certo di ricevere il tuo Ordine con il minimo di preoccupazione e con la massima velocità e sicurezza. Consulta la sezione Domande frequenti e Aiuto – Cosa accade se il corriere non mi trova alla consegna? per maggiori informazioni.

Se per qualche motivo dovessi avere bisogno di cambiare l'indirizzo di consegna dovrai inviare un'email all'indirizzo postvendite@onlinegolf.it che ti contatterà per discutere dei tuoi cambiamenti.

Ti daremo comunicazione tramite e-mail se, per qualsiasi ragione diversa del verificarsi di un evento di forza maggiore che non siamo in grado di monitorare, la consegna del tuo Ordine dovesse subire un ritardo. In tal caso potrai decidere di annullare l'Ordine inviando una e-mail inviata all'indirizzo postvendite@onlinegolf.it Se al momento della ricezione da parte nostra della tua e-mail in tal senso il Prodotto non è ancora stato spedito, sarà nostra cura sospendere la consegna e provvedere a riaccreditarti tutte le somme da te corrisposte in esecuzione del Contratto. Nel caso in cui non sia invece più possibile bloccare la consegna dell’Ordine potrai in ogni caso esercitare il tuo Diritto di Recesso ai sensi del successivo Articolo 6. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare anche la sezione “Resi e Rimborsi” del Sito.

Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti rimane a carico nostro fino al momento in cui tu, o una terza parte da te indicata, avrete acquisito il possesso fisico dei Prodotti consegnati. Nel caso in cui si verifichi una perdita o danneggiamento durante la spedizione e la consegna dell’Ordine potrai esercitare il tuo Diritto di Recesso ai sensi del successivo Articolo 6.

Ovviamente, puoi contattare il nostro team post-vendite in ogni momento al numero 02 233 313 80 per ulteriore assistenza.

ARTICOLO 6 - DIRITTO DI RECESSO

Acquistando in qualità di “consumatore” potrai recedere dal Contratto senza dover fornire alcuna motivazione entro 30 giorni dal momento in cui avrai acquisito il possesso fisico dei Prodotti oggetto dell’Ordine. In tal caso, dovrai restituire i Prodotti acquistati e ti verrà rimborsato il Prezzo Totale, comprese le Spese di Spedizione, mentre le Spese di Restituzione dei Prodotti resteranno a carico tuo, salvo nel caso in cui ti avessimo per errore inviato Prodotti diversi da quelli da te ordinati.

Nel caso in cui l’Ordine sia stato pagato in tutto o in parte attraverso l’utilizzo di Buoni Regalo o di Punti Fedeltà, a seguito dell’esercizio del Diritto di Recesso: (i) l’importo dei Buoni Regalo utilizzato verrà riaddebitato sul totale del Buono Regalo; (ii) i Punti Fedeltà utilizzati in relazione all’Ordine non verranno invece riaddebitati sul tuo account, salvo nel caso in cui ti avessimo per errore inviato Prodotti diversi da quelli da te ordinati.

Se desideri annullare l’ordine e restituire la merce, è necessario che ci informi via e-mail a postvendite@onlinegolf.it, per telefono al numero 02 233 313 80 o tramite il nostro form di restituzione resi che puoi trovare qui. Dopo aver inviato la tua richiesta di cancellazione ordine, verrai avvisato via e-mail, il prima possibile, che abbiamo ricevuto la stessa. Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima che il termine di disdetta sia scaduto (30 giorni).

Ai sensi della normativa applicabile, il Diritto di Recesso è tuttavia escluso per beni che rientrino nelle seguenti categorie:

  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.

Troverai un elenco di Prodotti per i quali è escluso il Diritto di Recesso alla sezione “Resi e Rimborsi”, che ti invitiamo a visitare anche per maggiori informazioni sulla procedura di restituzione e rimborso.

Per esercitare il Diritto di Recesso dovrai contattare il nostro team post-vendite all’indirizzo e-mail postvendite@onlinegolf.it oppure al numero 02 233 313 80 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00), che saprà consigliarti anche su come organizzare la restituzione.

La restituzione dovrà in ogni caso avvenire tramite spedizione al Dipartimento Resi, Units 1-4, Priestley Road, Wardley Industrial Estate, Worsley, Manchester, M28 2LY, Regno Unito entro il termine di 14 giorni dal momento in cui ci avrai manifestato la tua intenzione di recedere. Ti consigliamo di utilizzare un corriere affidabile. Non ci assumiamo infatti alcuna responsabilità per Prodotti smarriti o danneggiati durante il trasporto. In caso di mancato riscontro da parte nostra della ricezione dei Prodotti resi, Ti preghiamo di comunicarcelo.

Se cancelli l’ordine, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari se si è scelto un tipo di consegna diverso dal meno costoso offerto da noi). Possiamo fare una deduzione dal rimborso per la perdita di valore dei beni forniti, se la perdita è il risultato di una tua gestione. Faremo il rimborso senza ritardo e non oltre:

  1. 14 giorni dopo il ricevimento della merce spedita indietro da te, o
  2. (se precedente) 14 giorni dopo il giorno che hai fornito la prova di aver restituito i beni, o
  3. se non fosse stata consegnata la merce, 14 giorni dopo il giorno in cui siamo informati della tua decisione di annullare l’ordine.
Faremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato da te per la transazione iniziale, a meno che non hai espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

I Prodotti devono essere rispediti nel loro imballaggio originale e corredati dalle eventuali etichette con le quali ti sono stati consegnati. Ti preghiamo inoltre di includere la ricevuta di consegna che contiene il numero dell'Ordine e i dettagli del tuo account.

Avvieremo la procedura di rimborso del Prezzo Totale senza ritardo quando avremo ricevuto i Prodotti resi oppure quando avremo ricevuto apposita documentazione da parte Tua che dimostri che hai spedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per il tuo Ordine, salvo tu abbia espressamente convenuto altrimenti con il nostro team post-vendite.

ARTICOLO 7 - GARANZIA LEGALE

Acquistando in qualità di “consumatore” benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”) che garantisce il Prodotto da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ciò avviene, ad esempio, nel caso in cui i Prodotti funzionino male, non possano essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore, non abbiano le caratteristiche o le qualità promesse o non rispondano all’uso per cui sono stati acquistati.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del Contratto. Rispondiamo dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del Prodotto. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

ARTICOLO 8 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÁ

L’accesso ininterrotto al Sito non può essere garantito e potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Faremo del nostro meglio per limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

Nonostante gli sforzi fatti per ritrarre i Prodotti nel modo più fedele possibile sul nostro Sito, potrebbero esserci delle leggere differenze tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative. Tutte le misure e taglie indicate sono approssimative e la riproduzione dei colori è fedele per quanto concesso dai processi fotografici e di pubblicazione. Variazioni nei colori potrebbero anche dipendere della calibrazione e delle impostazioni degli schermi e delle stampe individuali. Non saremo responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro Sito.

Le Condizioni Generali non regolano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dalla SW Golf che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti da soggetti diversi da SW Golf di verificare le loro condizioni di vendita, perché SW Golf non è responsabile della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del Contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento delle presenti Condizioni Generali o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del Contratto di vendita. Inoltre, SW Golf non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai Prodotti in vendita sul Sito.

Non saremo responsabili per ritardi o inadempimenti agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

ARTICOLO 9 – PROGRAMMA FEDELTÁ

Il Programma Fedeltà è aperto a tutti i Clienti che acquistano Prodotti tramite il nostro Sito e che abbiano creato un account personale. Tutti i Prodotti presenti sul nostro Sito possono dare diritto all'accumulo o al riscatto dei Punti Fedeltà, se non diversamente indicato.
Verrai premiato con 1 Punto Fedeltà per ogni 1€ da te speso sul nostro Sito. Dal calcolo sono tuttavia escluse le somme corrisposte per l’acquisto di Buoni Regalo ed a titolo di Spese di Consegna o di assicurazione; viene quindi preso in considerazione il solo Prezzo unitario dei Prodotti acquistati.
Potrai utilizzare i Punti Fedeltà accumulati per l'acquisto di Prodotti. 1 Punto Fedeltà vale 0,01€.
Potrai pagare con i Punti Fedeltà fino ad un massimo del 50% del Prezzo di ciascun Ordine, escluse le Spese di Spedizione.
Ci riserviamo il diritto di modificare a nostra discrezione le regole per l’accumulo e il riscatto dei Punti Fedeltà e anche di cancellare il Programma Fedeltà.
In alcuni casi, potremmo decidere di assegnare dei Punti Fedeltà “bonus” in relazione all’acquisto di determinati Prodotti. L'accumulo e il riscatto di tali eventuali Punti Fedeltà “bonus” saranno soggetti ai termini e alle condizioni di volta in volta indicati.
I Punti Fedeltà che hai accumulato saranno validi per 12 mesi dalla data di assegnazione sul tuo account. Se non li riscatti nel corso di questo periodo di 12 mesi, i Punti Fedeltà scadranno e non potranno essere utilizzati per gli acquisti.
I Punti Fedeltà che ti sono stati assegnati in relazione all’acquisto di Prodotti per i quali hai poi deciso di esercitare il Diritto di Recesso e per i quali tu abbia ottenuto un rimborso verranno detratti dal tuo account su una base di un Punto Fedeltà per 1€ o parte di 1€ rimborsato.
I Punti Fedeltà non sono trasferibili e cesseranno la loro validità se chiuderai il tuo account o se decideremo di cancellare il Programma Fedeltà, nel qual caso non potranno essere successivamente riscattati.
Per maggiori informazioni, consulta anche la sezione “Punti fedeltà” del Sito.

ARTICOLO 10 – PRIVACY E COOKIE

Ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla “Privacy” e la nostra “Politica sui Cookie” alle rispettive sezioni di questo Sito. L’Informativa sulla Privacy e la Politica sui Cookie costituiscono ad ogni effetto parte integrante del Contratto.

ARTICOLO 11 – DISPOSIZIONI GENERALI

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

ARTICOLO 12 - LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali e il Contratto sono regolati e devono essere interpretati ai sensi delle leggi della Repubblica Italiana ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. Per le controversie civili inerenti le presenti Condizioni Generali o il Contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, secondo le disposizioni di legge.

ARTICOLO 13 - RECLAMO

Se hai un reclamo scrivi a SW Golf Limited, PO Box 2007, Liverpool, L69 3FX, Regno Unito, chiama lo 02 233 313 80 oppure scrivi un’email a postvendite@onlinegolf.it. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback perchè ci permette di fornire un servizio migliore ai nostri clienti. Miriamo a trattare i reclami in modo rapido ed efficace. Tutti i reclami vengono presi in carico e ricevono una risposta.